Scrive pubblicità dal 1990. È stato direttore creativo del Gruppo Ogilvy Italia, lavorando su importanti brand nazionali e internazionali. Il suo libro Invertising (2009) è diventato un manifesto per un messaggio pubblicitario più consapevole. Due volte giurato al Festival di Cannes, è tra i Maestri della scuola Holden. Attualmente è codirettore della Summer School Impact Design dell’Università di Urbino. Per anni è stato tra le firme di Wired Italia e del mensile del Non Profit Vita. Da sempre scrive per il fundraising e il terzo settore. Ha firmato progetti di comunicazione per Aba, Anlaids, Cadmi, Emergency, Legambiente, World Food Programme, ha curato il lancio di Clothest*, la prima startup solidale dedicata al mondo della moda sostenibile. Con Ipsos Italia ha fondato l’Osservatorio Civic Brands, progetto editoriale e di ricerca che racconta l’impegno sociale delle aziende e brand in Italia. Nel novembre 2021 è stato insignito della Laurea Magistrale Honoris Causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni all’Università di Urbino Carlo Bo.

Libri dell'autore


9,9916,00 IVA inclusa