La pubblicità diventa civile anche quando è in grado di ribaltare i paradigmi e spingere all’azione. Quando riesce a costruire narrazioni che siano davvero al servizio del bene pubblico, quando si pone come obiettivo un impatto sociale e culturale che migliori la società intera. Non basta più ammantarsi dietro a un nobile purpose: oggi ciò che conta è come un brand agisce nel mondo reale, in che modo si fa portatore del cambiamento, quanto coraggio dimostra quando baratta un po’ di consenso per sollevare un dibattito all’interno della società. Perché contribuire al disegno di progetti di comunicazione che abbiano un impatto positivo sulle comunità e sull’ambiente, progetti che possano dare una risposta vera alle sfide che questo tempo ci impone, dovrebbe essere la vocazione ultima per chiunque faccia il mio mestiere.
Paolo Iabichino
Scrivere civile
Pubblicità e brand al servizio della società
€16.00 IVA inclusa
- ebook: 9788861059023
- paperback: 9788861058484
- Collana: Armi Segrete
- Uscita: Novembre 2022
- Formato: 16x21
- Pagine: 160
Ti potrebbe interessare...
La comunicazione professionale
€30,00 IVA inclusa